Torna a ripetersi un secondo episodio che sfiora la tragedia, simile a quello già accaduto lo scorso ottobre
Stessa dinamica e stessa situazione, quella avvenuta ieri quando, intorno alle ore 15, un autobus di linea diretto a Benevento e Avellino è stato colpito da un oggetto lanciato dal cavalcavia, vicino all’ingresso della galleria Vazzieri.
Stando alle prime ricostruzioni, l’oggetto sembra essere una bottiglia di vetro ma non si esclude anche una pietra.
Il conducente è rimasto ferito e, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato presso l’ospedale Cardarelli. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale per regolare il traffico, rimasto paralizzato nella fascia oraria di punta, e la Polizia che sta indagando sul secondo caso registrato in città per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Solo un mese fa, intorno alle ore 14, un autobus del servizio sostitutivo, partito da Campobasso e diretto a Isernia con circa 40 persone a bordo, è stato colpito da una pietra o da una bottiglia di vetro all’entrata della galleria all’altezza della piscina comunale.
Sarebbe stata coinvolta anche un’auto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’oggetto, probabilmente lanciato in strada dal cavalcavia che si trova all’ingresso della galleria, ha danneggiato il parabrezza dell’autobus, costringendo il conducente, resosi conto della gravità della situazione, a fermare immediatamente il mezzo in attesa dei soccorsi. Anche in quel caso, sul posto la Polizia e la Polizia Municipale hanno raccolto le testimonianze di passeggeri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*