La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria il responsabile di due truffe realizzate in città lo scorso aprile.
In entrambi gli episodi il truffatore, cittadino italiano distinto e ben vestito, calvo, alto 1,81 m e dalla corporatura robusta, carnagione chiara e occhi scuri, aveva avvicinato la vittima fingendosi un amico di vecchia data.
Dopo aver conquistato la fiducia del malcapitato, aveva confessato di avere problemi economici, proponendo l’acquisto di orologi di lusso a prezzi stracciati, spacciandoli per un affare imperdibile. In entrambe le truffe l’uomo è riuscito a farsi consegnare centinaia di euro, nonostante si trattasse, in realtà, di orologi dallo scarsissimo valore economico.
Mercoledì scorso, una delle due vittime ha riconosciuto il truffatore mentre era alla guida di un suv nero, ha segnato il numero di targa ed il modello di auto e ha subito contattato la sala operativa della Questura di Campobasso.
I poliziotti della Volante in breve tempo sono riusciti a rintracciare il veicolo e ad identificare il guidatore, rivelatosi una persona con a carico numerosissime denunce per truffa in tutta Italia.
A seguito di perquisizione, all’interno dell’auto sono state rinvenute decine di orologi come quelli venduti alle predette vittime, del valore reale dai 5 ai 15 euro, come riferito dallo stesso truffatore agli agenti, oltre a dépliant e buste con loghi di marche apparentemente prestigiose: “Emporio Watch”, “Fredric Tourbillions” e “Fascion”.
La Polizia di Stato invita chiunque avesse subito una truffa o un tentativo di truffa con modalità simili a recarsi presso la Questura per fornire le indicazioni del caso e collaborare alle indagini.

























