Raffiche intense e disagi nella giornata di ieri in tutta la provincia, dove il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco è stato impegnato con diverse squadre operative per fronteggiare le criticità causate dal maltempo. Tra gli interventi più significativi, alberi caduti sulla sede stradale in vari punti del territorio, una guaina impermeabilizzante staccatasi dalla copertura di un’abitazione e precipitata sulla pubblica via nel comune di Bojano, oltre a una sbarra di un passaggio a livello divelta e finita sulla carreggiata nel territorio di Campochiaro.
Particolarmente complessa l’operazione effettuata nel comune di Campobasso, in contrada Selvapiana, dove un grosso pino è crollato invadendo parte della tangenziale e danneggiando il guardrail. Per il taglio e la rimozione dell’albero si è reso necessario anche l’intervento di un’autogru. Le operazioni si sono concluse con la messa in sicurezza dell’area e il ripristino della viabilità.
Nel frattempo, la Protezione civile regionale del Molise ha diramato per la giornata di oggi, venerdì 20 febbraio, un’allerta gialla per vento forte. Le previsioni indicano nuvolosità alternata a schiarite, con precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, ma con quantitativi cumulati deboli. Prevista neve oltre i 1000-1200 metri sul livello del mare, con accumuli deboli. Temperature massime in sensibile calo. I venti, inizialmente forti dai quadranti sud-occidentali, tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata, mentre lungo la costa si farà sentire una componente settentrionale. Mare molto mosso.




























