Gli Hole in the frame tornano alla carica con un nuovo brano e un lyric video in uscita il 16 giugno.
Il brano “Frame of mind” percorre un viaggio interiore introspettivo. L’idea del nuovo lavoro degli Hole nasce proprio da questa canzone: “È sempre stato il mio stato d’animo”.
Da questa canzone nasce il titolo del nuovo album della band. Stiamo parlando di un viaggio interiore alla ricerca del proprio “Io”.
«Frame of mind – spiega la band – riguarda una serie di domande delle quali, molte volte, non riusciamo a trovare una risposta. Qual è il nostro posto all’intero di questo mondo? Cosa facciamo per convivere con le insoddisfazioni?
Beh… Possiamo convivere col nostro stato d’animo o cercare di invertire la rotta, lavorando su un percorso di rinascita. La ricerca del nostro “Io” si scontra con l’idea di una società individualista e amorale. Lo specchio di questa società è rappresentato dai potenti che governano il mondo, e tutto ciò influisce sul nostro stato d’animo, che diventa distaccato, freddo, rabbioso, autodistruttivo… Non sopportiamo più l’idea di doverci accontentare o convivere con questo sistema di oligarchia radicata e strutturata.
Di tutta questa situazione ne risente il nostro animo, la nostra anima spezzata che prova a convivere e rifugiarsi nei nostri pensieri più profondi. La soluzione al problema interiore è sempre una questione di scelta: “Accettare la tristezza ancorandoci al nostro stato d’animo, oppure cercare la rinascita individuale e interiore, per invertire, insieme, la tendenza a conformarci all’abitudine.
Per cambiare le cose – conclude la band -, bisogna morire e rinascere! Il nostro stato d’animo può risorgere e splendere! La nostra luce deve splendere e spaventare chi lavora per spegnerne il bagliore».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.