Nessuna autopsia sul corpo dello sfortunato Giuseppe Fragolini, il 26enne rimasto vittima di un tremendo incidente stradale avvenuto domenica, intorno all’ora di pranzo, sulla Statale 17, all’altezza del bivio per Indiprete.
Ieri mattina, all’ospedale Veneziale, è stata effettuata l’ispezione cadaverica e il corpo è stato restituito alla famiglia: la salma è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Campobasso, dove ieri si sono recate centinaia di persone per salutare Giuseppe e stringersi alla sua famiglia. Oggi pomeriggio alle 16, nella chiesa di San Giovanni Battista, l’ultimo triste saluto al giovane che era molto conosciuto in città dove gestiva insieme al padre un’attività che si occupa di pneumatici. Un gran lavoratore con la passione per le due ruote. Domenica mattina il ragazzo era in sella alla sua moto assieme alla sua comitiva di centauri e stava facendo rientro a Campobasso: mentre percorreva la Statale 17, per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti, ha impattato frontalmente con una Jeep Renegade che viaggiava in direzione opposta.
Terribile l’impatto col suv: Giuseppe è stato letteralmente sbalzato dalla sella della sua moto, è caduto rovinosamente ed ha perso la vita.
I compagni di viaggio, percepita la gravità della situazione, hanno allertato i soccorsi. Sul posto personale del 118 ed una pattuglia della Polizia Stradale di Isernia. Ferito anche il conducente della Jeep, classe 1957 residente a Roma, che viaggiava in compagnia della moglie. L’uomo è stato medicato sul posto e sarà indagato, come prevede la legge, per omicidio stradale. Negativi i risultati di alcol e drug test eseguiti nell’immediatezza del tragico evento sull’automobilista.
Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Isernia che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente costato la vita a Giuseppe Fragolini, molto conosciuto a Campobasso dove gestiva un’attività commerciale nel settore degli pneumatici insieme al padre, in zona Selvapiana. Struggente e tenero l’addio che la compagna del 26enne ha affidato ai social: il racconto dell’innamoramento, il sentimento che cresce e li unisce, i sogni di una vita insieme, di una famiglia da formare piena dell’amore che la legava al suo Giuseppe con il quale avrebbe voluto andare in viaggio a Parigi. La foto li ritrae insieme, mano nella mano: il ricordo di un momento spensierato, felice, che purtroppo non potrà più ripetersi. «Dal primo istante che ti ho visto ho capito che saresti stato il mio principe azzurro – scrive la ragazza – Con i tuoi capelli biondi e gli occhi azzurri mi hai fatta innamorare di te follemente.
Mi hai insegnato ad amare,a vivere la vita. Mi hai portato alla scoperta del mondo.
Siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso gioie e dolori ma sempre con un grande amore.
I nostri progetti erano tanti. Andare a convivere,avere un figlio,una famiglia nostra. Il nostro viaggio a Parigi. Ma il destino ci ha separati troppo presto e tutto questo resterà solamente un sogno.
Dammi la forza di andare avanti, proteggimi, guidami nelle scelte. Perché la mia vita senza di te è persa. Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre amore mio. Mano nella mano,come sempre, ti auguro buon viaggio pilota mio».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.