La rissa scoppiata lunedì in viale Marconi, che ha causato il ferimento di un uomo straniero, ha riacceso le polemiche tra i residenti e commercianti che lamentano un senso di insicurezza e di abbandono nel centro storico. Un borgo preso di mira da vandali, ladri e sempre più spesso teatro di episodi di violenza e di spaccio. Non si è però fatta attendere la risposta dell’Arma dei Carabinieri che ieri ha passato al setaccio le aree di villa Flora, via Palombo, del centro storico della città. L’attività rientra in un ampio piano di azione volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e a rafforzare la sicurezza in diverse aree urbane.
Nel corso dell’operazione numerosi individui sono stati sottoposti a identificazione e a controlli dettagliati. Quest’azione ha permesso non solo di intervenire direttamente nel fenomeno dello spaccio, ma anche di verificare i documenti di molti cittadini extracomunitari in transito nelle zone centrali della città. L’operazione ha consentito di rafforzare la sicurezza e l’ordine pubblico, fornendo un quadro più chiaro della situazione urbana.
A seguito dei controlli effettuati, è stato segnalato all’autorità prefettizia un cittadino extracomunitario per detenzione di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish che evidenzia l’impegno dei militari nella repressione delle attività illecite e dimostra l’efficacia di un approccio coordinato e mirato nel trattare il problema dello spaccio, nonché la corretta gestione di questioni relative alla sicurezza urbana in modo più ampio.
Inoltre, con l’analisi dei dati raccolti durante l’operazione, si prevede che ulteriori azioni di controllo possano essere attuate in futuro, mantenendo alta la vigilanza e continuando a preservare la legalità e l’ordine nel territorio di Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.