Ancora un tentativo di truffa ai danni degli anziani, sventato grazie alla prontezza della vittima che non si è lasciata raggirare e al tempestivo intervento della Polizia.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando un’anziana signora residente a Campobasso è stata contattata telefonicamente da un soggetto che, fingendo di essere un suo nipote, le ha riferito di aver bisogno di una somma di denaro «per saldare un debito ed evitare di avere guai con la giustizia» e che avrebbe mandato una persona a riscuoterla.
La donna, insospettita dalla telefonata, ha immediatamente avvisato il figlio che, a sua volta, ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Gli investigatori della Squadra Mobile, prontamente intervenuti, hanno colto sul fatto il truffatore che giungeva presso l’abitazione dell’anziana per ritirare la somma di denaro, sventando il reato.
L’uomo, un 30enne campano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per il reato di truffa ed il questore di Campobasso Tatarelli ha adottato nei suoi confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.
Sono in corso accertamenti per verificare se il soggetto si sia avvalso di complici e se abbia messo a segno colpi analoghi in precedenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.