L’onorevole Andrea Crippa, vice segretario nazionale della Lega ieri a Campobasso ha presentato la lista a sostegno del candidato del centrodestra Aldo De Banedittis. Con lui, oltre ai 32 aspiranti consiglieri in lizza per uno scranno a Palazzo san Giorgio, anche il commissario per il Molise della Lega Michele Marone.
Sicurezza, mobilità, decoro e arredo urbano, urbanistica, edilizia scolastica, lotta alle droghe, valorizzazione del centro storico e delle contrade, sostegno ai cittadini in difficoltà, disabilità, salute mentale, manutenzione stradale, pubblica illuminazione, sport, cultura, turismo, tutela degli animali d’affezione sono i temi sui quali i candidati della Lega fondano la propria proposta politico-amministrativa.
«La Lega è una componente importante della nostra coalizione – ha detto il candidato sindaco De Banedittis – ha una lista bella forte di giovani e professionisti che darà un ottimo risultato. In questa città è mancato l’ascolto, noi apriremo le porte a tutti per cercare di risolvere i problemi».
«Sono venuto personalmente a Campobasso per presentare una lista di uomini e donne che si mettono a disposizione delle loro comunità – le parole del parlamentare Crippa – che lo fanno per l’amore nei confronti di Campobasso. Con De Benedittis abbiamo un rapporto leale con il quale abbiamo condiviso un programma per rendere più sicura e attrattiva Campobasso. Il grande problema – secondo il vice segretario della Lega – è che qui la gente ha paura di uscire di casa sia di giorno che di notte, c’è un problema di sicurezza. Da questa città purtroppo molti abitanti vanno via perché non hanno più la speranza di credere in un futuro migliore, questo è un problema di Campobasso e di tutto il Molise. Me ne rendo conto soprattutto quando sono al nord a Milano perché a volte i migliori medici o professionisti non sono di Milano ma sono molisani. Noi dobbiamo fare di Campobasso una terra che attrae investimenti e potenzialità, qui ci sono delle ricchezze straordinarie che vanno sfruttate meglio. C’è bisogno di più servizi, i cittadini devono tornare a sentirsi orgogliosi di appartenere a questo capoluogo».
I pronostici, sia alle Amministrative che alle Europee, per Crippa sono più che favorevoli: «In Molise puntiamo ad essere tra i primi partiti alle europee perché candidiamo una persone di grande esperienza e qualità come Aldo Patriciello. L’obiettivo è quello di portare a Bruxelles e a Strasburgo le istanze del Molise, rimaste per troppo tempo inascoltate».
Sulla stessa linea anche il coordinatore regionale Michele Marore: «Si respira un grande entusiasmo intorno alla lista della Lega e al nostro candidato sindaco Aldo De Banedittis e il voto dell’8 e 9 giugno ci darà ragione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.