Ha sottratto 2.200 euro mentre si trovava nella “sala conta” dell’Istituto di Vigilanza in cui lavorava per poi fingere un malore ed allontanarsi dal luogo del furto.
Ad incastrare il 39enne di Termoli i filmati delle telecamere dell’Istituto visionate dai suoi stessi colleghi, insospettiti dall’ammanco del denaro durante l’operazione di conta.
La Polizia di Stato ha dunque denunciato, in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, l’ex guardia particolare giurata per furto aggravato.
L’uomo, così come è emerso dalle immagini, si è mosso con scaltrezza, pensando di non essere osservato. Mentre era intento a compiere il furto ha infatti occultando l’azione con un secchio della spazzatura per poi impossessarsi delle banconote.
La Squadra Mobile, acquisendo gli elementi probatori necessari a supportare l’accusa in giudizio, ha denunciato pertanto l’uomo alla Procura della Repubblica. Nel contempo gli agenti hanno provveduto a ritirare l’arma e le munizioni in possesso del 39enne (che deteneva legalmente in quanto ex guardia particolare giurata), proponendo nei suoi confronti, alla Prefettura di Campobasso, l’adozione del divieto di detenzione di armi, munizioni ed esplosivi.
Convinto dai colleghi di lavoro, il 39enne ha poi provveduto a riconsegnare all’Istituto di Vigilanza le banconote sottratte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.