Vertenza Ittierre: bocciato in Senato l’emendamento presentato dal senatore Pd Tommaso Nannicini che avrebbe garantito agli ex lavoratori di quella che è un tempo era la fabbrica della moda molisana altri dodici mesi di ammortizzatori.
Duro il commento della consigliera regionale Micaela Fanelli che qualche settimana fa aveva consegnato all’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la proposta di legge da depositare in Parlamento per l’“Interpretazione autentica dell’art. 251 della legge di bilancio 2019”, proprio a sostegno degli ex dipendenti dello stabilimento tessile di Pettoranello. «Mentre qui si litiga e si accusa il Partito Democratico di fare spot e propaganda – ha sottolineato – il senato ha bocciato il nostro emendamento. Una soluzione concreta, percorribile, sicura, sulla quale avevamo chiesto il supporto della delegazione parlamentare molisana, del Governo regionale di chiunque avesse la forza di supportarla in Parlamento, facendola approvare. Nessuno ha raccolto il nostro invito. E nessuno, tranne il Partito Democratico, ha fatto niente, tranne che bocciare l’emendamento. Questi sono i fatti, tristi ed incontrovertibili.
Come hanno votato i senatori della Lega e del Movimento 5 Stelle?
E nel prossimo, definitivo passaggio alla Camera, dove molto probabilmente sarà posta la fiducia, i parlamentari leghisti e grillini si schiereranno finalmente dalla parte dei lavoratori molisani?
E l’onorevole Testamento, che ha accusato il Pd di fare solo propaganda, cosa farà di “serio e concreto”? Insomma – ha concluso -, ora che si può, ora che è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti, chi difende per davvero gli ex lavoratori Ittierre?».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.