Tanta paura per l’ennesimo incidente stradale in territorio di Isernia: è di due persone ferite – una donna di 49 anni e un’altra donna di 67 anni – il bilancio del violento scontro frontale di ieri avvenuto lungo la statale 85 “Venafrana”, tra Isernia Nord e Isernia Centro, all’altezza della concessionaria Blu Car, intorno alle ore 14.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia stradale e dei Carabinieri, due auto – una Nissan Micra e una Fiat Punto – si sono scontrate così violentemente da terminare la propria corsa contro il muro di contenimento. Le Forze dell’ordine hanno ascoltato testimonianze utili per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Sul posto le ambulanze del 118 e i Vigili del fuoco del comando provinciale di contrada Rio, che hanno dovuto lavorare duramente per liberare le due donne ferite rimaste intrappolate tra le lamiere delle utilitarie andate praticamente distrutte a causa del sinistro. Ci ha pensato poi il personale sanitario a trasferirle presso il pronto soccorso del Veneziale. A quanto pare, la donna di 49 anni se la caverà con un trauma sopraccigliare e una forte contusione al petto, mentre l’altra malcapitata avrebbe riportato una frattura al polso e a una vertebra cervicale.
Ad ogni modo, nessuna delle due sarebbe in pericolo di vita. Un vero miracolo, vista la violenza dell’impatto.
Necessario, ieri, anche l’intervento dell’Anas che, insieme alle forze dell’ordine, ha deviato il traffico nel centro cittadino, chiudendo temporaneamente il tratto stradale in questione per consentire l’esecuzione dei rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti. La deviazione in città, sia a Isernia Nord che a Isernia Sud, ha mandato letteralmente in tilt il capoluogo, fino a quando la SS 85 è stata regolarmente riaperta, intorno alle 15:45.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.