Aveva ancora nella borsa le chiavi della casa in cui per anni aveva vissuto insieme all’uomo che per tanto tempo ha considerato il suo compagno di vita. E così, quando ha saputo che l’ex marito sarebbe rimasto fuori città per qualche giorno ha deciso di ‘saccheggiare’ l’appartamento, portando via mobili, porte e persino i servizi igienici. Solo che per farlo ha praticamente devastato l’abitazione e, per questo, è stata denunciata. Nei guai è finita una donna di Isernia, denunciata alla Magistratura dai Carabinieri della locale Compagnia, con l’accusa di danneggiamento e appropriazione indebita.
Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, la casalinga – separata legalmente – conservava un mazzo di chiavi dell’appartamento. E per questo certa dell’assenza del suo ex, ne ha approfittato, sicuramente aiutata da qualcuno, per portar via gran parte del mobilio, insieme porte interne e parte dei servizi. Durante il ‘trasloco’ però sono stati provocati danni ingenti all’impianto elettrico e anche alle installazioni sanitarie e idriche.
Brutta sorpresa per il padrone di casa. Al suo rientro si è trovato di fronte una scena desolante. L’appartamento era rimasto praticamente vuoto e si presto reso conto che erano stati anche provocati danni ingenti. Naturalmente ha capito subito che ad agire non erano stati i ladri, ma la sua ex. Per questo, superato il primo momento di sconforto, ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri. Grazie agli accertamenti eseguiti, i militari hanno accertato precise responsabilità da parte della donna.
E, sempre i Carabinieri della Compagnia di Isernia, hanno denunciato all’autorità giudiziaria competente un imprenditore agricolo perché. A seguito di una serie di verifiche i militari hanno accertato che l’uomo, senza alcun contratto ed in condizioni di sfruttamento e soprattutto approfittando dello stato di bisogno, faceva lavorare illecitamente e con continuità un operaio non regolarizzato secondo la vigente normativa. Per questo ora l’imprenditore dovrà ora dare conto ai giudice degli abusi commessi.

Un Commento

  1. patrizia varani scrive:

    ahah io ho appena acquistato uno di questi fantastici oggetti di arredamento; se me lo avessero rubato o distrutto la avrei presa molto male

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.