Torna in grande stile dopo quattro anni di sosta il Baloma Bikers Festival Memorial Pippo D’Amico.
La 19esima edizione è in programma dal 4 al 6 agosto, presso il suggestivo Parco Santa Maria a Monte a Cercemaggiore: tre giorni indimenticabili all’insegna della musica rock, delle moto e dell’avventura.
«Anche quest’anno – si legge in una nota degli organizzatori – il festival presenta una lineup d’eccezione che soddisferà tutti i gusti dei veri appassionati di rock. Sulle note dei brani indimenticabili e delle melodie coinvolgenti, gli artisti regaleranno performance straordinarie che vi lasceranno senza fiato».
Questo il programma del 19° Baloma Bikers Festival. Venerdì 4 agosto: saliranno sul palco principale per un concerto imperdibile i leggendari Animals and Friends, che proporranno i grandi successi che hanno scritto pagine importanti nella storia del rock;
sabato 5 agosto: gli Atomic Rooster, un’autentica icona dell’hard rock, faranno vibrare il pubblico con la loro potente e travolgente energia. A seguire i Nazareth, indiscussi maestri dell’hard rock che faranno vivere un’esperienza straordinaria, portando sul palco la loro carica e la loro inconfondibile voce.
«Inoltre – ancora gli organizzatori –, siamo lieti di annunciare che anche quest’anno la lotteria del festival mette in palio una favolosa Harley Davidson Nigthster S. Avrete l’opportunità di vincere la leggendaria moto, che incarna lo spirito libero e l’avventura dei veri bikers. I concerti imperdibili della 19esima edizione saranno una nuova pagina nella storia musicale del Baloma Bikers Festival – Memorial Pippo D’Amico. La tradizione è iniziata nel 2001 con i leggendari Creedence Clearwater Revived e ha visto la partecipazione di molte altre band straordinarie. Nel 2003 si sono esibiti i potenti Whitesnake, seguiti dagli Iron Butterfly, Uriah Heep, Earth Wind & Fire e Living Colour. Ogni edizione del festival ha offerto concerti indimenticabili di band che hanno scritto la storia della musica internazionale».
Per ulteriori informazioni sul programma completo, gli orari dei concerti, le modalità di partecipazione e tutte le ultime notizie sul 19esimo Baloma Bikers Festival, è possibile visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.balomabikers.com. All’interno delle pagine web dedicate al Bikers Festival i dettagli aggiornati sugli artisti, i concerti, le attività collaterali e tutte le informazioni pratiche per vivere al meglio l’evento.
«Preparatevi a immergervi nell’atmosfera unica di questo festival – concludono gli organizzatori –, circondati da appassionati di rock e bikers provenienti da ogni parte del Paese. Il Baloma Bikers Festival vi aspetta per offrirvi un’esperienza indimenticabile!».
Facebook: https://m.facebook.com/balomabikersfestival; Instagram: https://www.instagram.com/baloma_bikers/.

LE BAND OSPITI

THE ANIMALS AND FRIENDS
Venerdì 4 agosto, ore 22
Con la partecipazione del membro originale degli Animals, John Steel, insieme a Danny Handley, Roberto Ruiz e Barney (Boogie) Williams. Dopo i loro tour acclamati dalla critica e di grande successo nel 2008, 2011 e 2012, questa leggendaria combinazione di musicisti si esibirà ancora una volta sullo stesso palco. Con oltre 20 hit internazionali in classifica, gli Animals rimangono una band di rhythm and blues seminale che gode ancora di grande rispetto. Aspettatevi un fantastico concerto di classici puri, tra cui House Of The Rising Sun, We Gotta Get Out Of This Place, Baby Let Me Take You Home e molti altri. Dopo oltre 50 anni, la leggenda continua a crescere.

ATOMIC ROOSTER
Sabato 5 agosto ore 22
Nel 2016, una nuova formazione degli Atomic Rooster si è riformata con il permesso della vedova di Crane. Il primo concerto è stato un evento informale a Clitheroe, Lancashire, il 14 luglio 2016. La formazione comprendeva Pete French e Steve Bolton, oltre al tastierista Christian Madden, al bassista Shug Millidge e al batterista Bo Walsh. Nel 2017, Madden è stato sostituito da Adrian Gautrey. ​ Nel 2019, Walsh è stato sostituito da Paul Everett.

NAZARETH
Sabato 5 agosto ore 24
Nazareth, una delle band rock più influenti della storia, continua a lasciare il segno nella scena musicale mondiale. Fondata nel dicembre 1968 a Dunfermline, Scozia, Nazareth ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo con il loro sound unico e la loro straordinaria carriera.
La band, composta da Dan McCafferty alla voce, Manny Charlton alla chitarra, Pete Agnew al basso e Darrell Sweet alla batteria, ha iniziato la sua avventura musicale ispirata dalle grandi icone come i Beatles e i Rolling Stones.
Con una serie di album di successo come “Razamanaz” e “Loud ‘N’ Proud”, Nazareth ha guadagnato un posto di rilievo nella storia del rock. La loro musica, che unisce elementi di rock, blues e soul, ha lasciato un’impronta indelebile sulla scena musicale, ispirando generazioni di artisti successivi.
Nazareth ha regalato al mondo dei veri classici, tra cui “Broken Down Angel”, “This Flight Tonight” e l’incredibilmente popolare “Love Hurts”, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Con oltre 50 anni di carriera, Nazareth ha dimostrato una longevità straordinaria e la loro musica continua a essere amata da fan di tutte le età.
Nonostante le sfide incontrate lungo il percorso, Nazareth ha saputo reinventarsi e rimanere rilevante nel panorama musicale in continua evoluzione. La band ha recentemente annunciato l’ltimo album, “Tattooed on My Brain”, che è stato accolto con entusiasmo da critici e fan.
Con l’aggiunta del talentuoso cantante Carl Sentance alla formazione, Nazareth continua a offrire spettacoli live straordinari in tutto il mondo, dimostrando una passione e un’energia ineguagliabili sul palco.
Il lascito di Nazareth è indiscutibile. La loro musica rimane un punto di riferimento per il rock e la band continua a influenzare artisti e appassionati di musica in tutto il mondo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.