La valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva delle terre del Fortore molisano. Questo l’argomento al centro di un convegno in programma a Tufara il prossimo 9 agosto dalle 10 organizzato da Natalino Stocco, in collaborazione con la locale amministrazione con in testa il sindaco Donato Pozzuto e tutte le altre amministrazioni civiche dei centri interessate dal consorzio di Gambatesa e Macchia Valfortore.

Al centro dell’attenzione, in particolare, la promozione di un consorzio ristretto per la tutela dell’olio extravergine di oliva creando una filiera economica commerciale e di occupazione giovanile, iniziativa che vede interessati, oltre ai sindaci, anche il governatore Frattura, l’assessore regionale all’agricoltura Facciolla, il presidente della Provincia di Campobasso De Matteis, i docenti del dipartimento Agricoltura e Nutrizione dell’Universita del Molise e la Lega Cooperative.

All’incontro, per le conclusioni, dovrebbe essere presente anche il ministro Martina, responsabile delle Politiche Agricole e Forestali del Governo Renzi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.