Sono due le imprese che hanno preso parte al project finacing sul trasporto locale a Termoli, il cui bando era stato prorogato di due settimane, dal 17 giugno al primo luglio.
L’apertura delle buste era fissata per ieri. Si è avuta di pomeriggio, con l’inserimento formale delle manifestazioni d’interesse di Gtm, il gestore uscente e della ditta brianzola AirPullman Spa, interessata a gestire il Tpl sulla costa. La base dell’offerta era di 7,645 milioni di euro.
Un passaggio tutt’altro che poco significativo, poiché sbloccherà quella quota in accantonamento che la Regione Molise dal primo gennaio non poteva versare nelle casse di via Sannitica in virtù dell’obbligo di pubblicare gli atti di gara entro la fine d’anno scorsa. Dichiarate il 2 aprile scorso la fattibilità e il pubblico interesse della proposta relativa al project financing per la realizzazione e successiva gestione di infrastrutture complementari all’esercizio della mobilità urbana e trasporto pubblico locale da parte della Società Gtm S.r.l, con sede in Termoli, via Martiri della Resistenza. Si assegnava al proponente, ai sensi dell’art.183, comma 15, del codice dei contratti il diritto di prelazione da esercitare in gara sia per i servizi di Tpl, che per l’area di sosta. Il progetto del proponente è stato posto così a base di gara per l’affidamento della concessione, alla quale è invitato il proponente stesso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.