Assegnate dal sindaco Pasquale Corallo le deleghe ai 4 assessori della giunta comunale. Subito dopo le elezioni dello scorso 26 maggio il primo cittadino aveva individuato gli uomini e le donne della sua squadra ma, la comunicazione al consiglio è stata fatta nella seduta che si è tenuta l’altra sera, ancora non si conoscevano i rispettivi incarichi e i relativi settori di competenza.
All’avvocato Sandra Stinziani, la candidata più votata e già indicata come vice sindaco, Pasquale Corallo ha attribuito le seguenti deleghe: comunicazioni istituzionali e rapporti con enti esterni, pari opportunità, attività socio-sanitarie, politiche assistenziali e sociali, agricoltura, turismo e politiche del territorio e contenzioso.
Angelo Lomastro, invece, è il nuovo assessore ai lavori pubblici e alla programmazione.
Alla seconda donna in giunta, Lorena Scarano, sono state assegnate le deleghe alle politiche culturali e dell’istruzione, decoro urbano, attività sportive e del tempo libero e trasporti.
Il quarto assessore, che tale era anche nella precedente giunta guidata da Domenico Santorelli, è Nazario Felice che continuerà ad occuparsi di centro storico, personale, ambiente, attività produttive e commercio.
Restano invece in capo al sindaco le deleghe al bilancio e ai tributi. Anche il controllo e la sorveglianza della Polizia Municipale, in quanto previsto dalla legge, restano al sindaco. La giunta è composta, in rispetto del principio di parità tra i sessi, da due uomini e due donne.
Le deleghe sono state comunicate al consiglio comunale nella seduta dell’altra sera in cui sono stati eletti anche i rappresentanti del comune in seno al consiglio dell’Unione di Comuni Medio Sannio. Oltre al sindaco, che ne è membro di diritto, sono stati eletti Angelo Vasile per la maggioranza e Raffaele Stinziani per la minoranza. Il Comune di Trivento è entrato a far parte dell’Unione di Comuni, attualmente presieduta dal sindaco di Torella del Sannio Antonio Lombardi, solo qualche mese fa e ora, per la prima volta, ha eletto i suoi rappresentanti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.