Dopo il grande successo ottenuto dal vivo, l’evento “Yarn Bombing Trivento Città dell’Unicinetto” sbarca sui social. Stasera in diretta facebook, a partire dalle ore 21, sulla pagina ufficiale sarà raccontato con un documentario la manifestazione che si è svolta a Trivento il 9 e il 10 agosto. Protagoniste le oltre 70 opere di uncinetto creativo provenienti da tutto il mondo. Dopo la diretta, il video sarò comunque disponibile sulla pagina “Yarn Bombing Trivento Città dell’Uncinetto”.
Nato da un’idea di Daniela Pavone e Lucia Santorelli, l’evento è stato possibile grazie all’associazione ‘Un filo che Unisce’ con la collaborazione della Pro Loco Terventum e del Patrocinio del Comune di Trivento. Le opere, esposte da Piazza Fontana per lungo tutta la scalinata San Nicola fino alla Cattedrale dei Santi Nazario, Celso e Vittore, posta nel punto più alto dell’antico borgo, hanno suscitato grande interesse e si è registrato il pieno di visitatori. Regista del documentario Enrico ‘Vaga’ Pavone, aiuto regista Alessandro Porfirio, alcune particolari riprese sono state realizzate con un drone da Luiz Gustavo (GUTO). Attraverso le testimonianze degli artisti e il backstage sarà possibile vivere appieno l’atmosfera di condivisione e conoscere i protagonisti che hanno scelto questo particolare modo di comunicare attraverso l’antica arte dell’uncinetto. Il tutto accompagnato da una colonna sonora composta con da brani musicali realizzati da artisti esclusivamente molisani: Scaricà Ricascà, i Senza Guinzaglio e la Riserva Moac.
Ricordiamo che il ricavato della vendita della opere è stato devoluto al progetto ‘Frammenti di Luce’ della Fondazione Bambino Gesù Onlus. È ancora possibile contribuire acquistando un’opera, le immagini realizzate dal fotografo Paolo Scarano possono essere visionate sempre sulla pagina facebook dell’evento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.