Cresce la paura tra i cittadini di Pozzilli a seguito degli ultimi colpi messi a segno dai ladri nella notte tra lunedì e martedì scorsi. I malviventi si sono introdotti all’interno di un’abitazione portando via preziosi e contanti per un valore di oltre 10mila euro.
Magro, invece, il bottino in un altro furto messo a segno in località “Case Bucci” e nella zona di Via Roma, nei pressi del vecchio Municipio. Su questi ultimi episodi di cronaca indagano i Carabinieri della stazione di Filignano che stanno raccogliendo ogni utile informazione tra i residenti del luogo preso di mira dai ladri per ottenere qualche indizio che possa condurre agli autori dei furti.
I militari dell’Arma starebbero passando al setaccio la zona per verificare l’eventuale presenza di telecamere in modo da visionare i filmati.
Intanto cresce l’apprensione tra i cittadini di Pozzilli. Molti hanno paura a lasciare le proprie abitazioni. C’è chi, infatti, preferisce rimanere in casa per evitare spiacevoli sorprese al proprio rientro.
La comunità lancia l’appello alle forze dell’ordine affinché vengano intensificati i controlli in paese al fine di prevenire il fenomeno dei furti in abitazione che, negli ultimi tempi, ha raggiunto livelli davvero preoccupanti. Non lo chiedono soltanto i cittadini di Pozzilli ma anche la stessa Amministrazione comunale, attualmente guidata dal sindaco facente funzioni Giacomo del Corpo che viene raggiunto continuamente da cittadini che esternano paura e rassegnazione.
Molti dei cittadini preferiscono rinunciare alle vacanze visto quanto sta accadendo da circa un mese a questa parte e le continue denunce di furti presso la Caserma dei Carabinieri.
Ma i controlli ci sono e non si fermano. Si indaga a 360 gradi, fanno sapere gli uomini dell’Arma, anche per vedere se ci sono complici in paese che favorirebbero l’azione dei malviventi che fino a questo momento l’hanno fatta sempre franca. Una situazione di ordine pubblico da attenzionare a Pozzilli, preso di mira dai ladri senza scrupoli che non sembrano fermarsi di fronte a nulla.
M.F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.