Dopo il finanziamento ottenuto dal progetto ‘Scuole Sicure’ per la sistemazione effettiva dell’edificio di via Molise, l’amministrazione comunale di Fornelli guidata dal sindaco Giovanni Tedeschi da qualche giorno ha iniziato i lavori nel centro storico per la sistemazione complessiva ed il miglioramento dell’area per dare un volto totalmente nuovo (realizzazione di servizi e sotto servizi nuovi, della nuova pavimentazione, rifacimento di alcune fontane e un ritocco completo al ‘volto’ del centro storico) a tutto il borgo medievale di Fornelli entrato, di diritto, nei ‘Borghi più Belli d’Italia’.

Oltre 500mila euro la cifra dei lavori appaltati per un totale di quasi 700mila euro comprendendo anche le progettazioni.

“Con l’inizio di questi lavori – spiega Giovanni Tedeschi – daremo un volto completamente nuovo al nostro centro storico. Oltre alla parte dell’abbellimento e del miglioramento del nostro paese, in qualità di sindaco di questo comune apro uno spiraglio anche verso il lato economico, soprattutto occupazionale e di sviluppo turistico. Si tratta di un lato da considerare e non poco in questo periodo di forte congiuntura economica. A breve avremo uno borgo medievale ancor più vivibile e capace di attirare l’attenzione di turisti provenienti da tutta Italia e non solo. Perché noi amiamo andare avanti con i fatti e non con le parole, rispettando in primis le promesse fatte a tutti gli elettori”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.