fratel costantino amici di san rocco

In marcia con San Rocco, il “camminatore di Dio”. Tutto pronto a Capriati a Volturno, dove il 28 febbraio si svolgeranno l’Incontro ed il Ritiro spirituale di amici e devoti di San Rocco. Attesi circa mille fedeli, tanti anche dal Molise. Ad organizzare, come da nove anni a questa parte, l’infaticabile associazione europea Amici del santo.
“Tutti noi siamo chiamati a camminare con il nostro amico e patrono per andare incontro al Padre in questo anno speciale della Misericordia. Il cammino di fede e di amore di San Rocco ha affrontato il caldo, il freddo, le insidie degli animali e dei banditi, del fango, della pioggia e persino della fame e della sete e la sua vita si è proprio spenta nel suo viaggio di ritorno a casa”, ha ricordato fratel Costasntino de Bellis, padre guardiano e vero motore dell’associazione. Lo stesso che ha invitato ed inviterà gli “Amici” a fare “riferimento all’amore misericordioso che ha contraddistinto tutta la vita di San Rocco, nell’amore senza riserve ai poveri ed i sofferenti. Vi esorto a caricare il vostro zaino, a mettere la mantellina del pellegrino sulle vostre spalle, a stringere tra le vostre mani il santo Rosario e mettervi in viaggio per raggiungere Capriati per poter pregare davanti all’Urna reliquiario del transito di San Rocco e incontrare Gesù nel sacramento della riconciliazione e nell’Eucarestia”.
I fedeli saranno accolti “con affetto di padre dal vescovo di Isernia-Venafro, Sua Eccellenza monsignor Camillo Cibotti”. Così, “il nostro impegno come associazione assume un più forte valore spirituale ed ecclesiale. La sua presenza e la sua parola ci guidi e ci ammaestri a vivere autenticamente il nostro battesimo ed imitare con la nostra vita e nella nostra vita il caro San Rocco. Un grazie dal profondo del cuore all’amico parroco don Davide Vella per la sua disponibilità nell’affiancarmi in questo cammino associativo degli Amici di San Rocco. Così come un grazie va al sindaco Giovanni Parto che come sempre ci è vicino e ci sostiene nello opere rocheliane”. Insomma, si prepara un grande evento a Capriati, dove per domenica è prevista una vera e propria invasione (ovviamente pacifica) di fedeli da tutta Italia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.