Positive novità giungono in merito al cimitero di Montaquila. Il Comune, con il sindaco Marciano Ricci, ha infatti emanato un avviso per la prenotazione di loculi e aree in concessione per l’edificazione di cappelle private.
Il primo cittadino, sulla scorta della deliberazione di giunta comunale numero 95 del 10/08/2018 di approvazione del progetto par la costruzione di 30 loculi comunali nel cimitero di Montaquila, e della deliberazione di giunta comunale numero 115 del 23/11/2018 con la quale è stata approvata la variante al piano regolatore del cimitero di Montaquila capoluogo, ha avvisato tutti i cittadini interessati alla concessione dei suddetti loculi e delle suddette aree cimiteriali affinché possano presentare domanda di concessione utilizzando l’apposito modello. Modello che è disponibile presso gli uffici tecnici comunali.
A tanto Marciano Ricci è arrivato considerato che sono ancora disponibili per nuove concessioni quattro loculi comunali più due aree cimiteriali per l’edificazione di cappelle private.
Il Comune, con delibera di giunta numero 29 dell’11/03/2019, ha pure fissato i costi relativi alle nuove concessioni cimiteriali. Il sindaco, nell’avviso diramato, ha avvertito che «le domande di concessione dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro la data del 30/04/2019».
Le assegnazioni avverranno secondo l’ordine di arrivo delle richieste di concessione (farà fede il numero di protocollo della richiesta), accompagnate dall’attestazione di pagamento della somma pari a metà del totale dovuto.
La stipula dell’atto di concessione avverrà successivamente al saldo della somma dovuta per la concessione. In ogni caso, per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici tecnici comunali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.