Ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un 56enne di Colli a Volturno il Ferragosto appena trascorso. L’uomo, infatti, è rimasto gravemente ferito alla testa: a quanto pare di prima mattina si era recato nel bosco a Valle Fiorita di Pizzone per procurare legna da ardere al fine di accendere il barbecue quando un grosso ramo lo ha colpito.
Non è chiaro se direttamente in testa oppure soltanto al corpo: in ogni caso il 56enne è caduto probabilmente battendo violentemente il capo. Soccorso dal 118 partito da Isernia e non dalla sede di Cerro al Volturno – l’ambulanza era impegnata in un altro intervento – il ferito è stato prima trasportato al “Veneziale” e subito dopo, considerate le sue gravi condizioni, trasferito al Neuromed di Pozzilli.
Qui l’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico finalizzato all’asportazione dell’ematoma. Attualmente si trova ricoverato presso l’Irccs pozzillese in prognosi riservata.
Stando alle testimonianze delle persone presenti sul luogo dell’incidente, il 56enne è stato soccorso in prima istanza da un medico che si trovava a Valle Fiorita per il classico pic nic di Ferragosto.
Le condizioni cliniche dello sfortunato collese sono costantemente monitorate dagli specialisti del Neuromed che sperano quanto prima di poter sciogliere la prognosi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.