Un morto e tre feriti, di cui due gravi. È il bilancio, pesantissimo, del terribile impatto avvenuto ieri mattina nella galleria “Case Lorenzo” nel territorio di Rocchetta a Volturno. A perdere la vita il 90enne Guido Notardonato di Castel San Vincenzo che si trovava alla guida di una vecchia Fiat Uno. Con lui sull’utilitaria anche la compagna, rimasta ferita, così come i due che viaggiavano sulla Fiat Panda rimasta coinvolta nell’incidente.
Notardonato era sulla Statale 158 della Valle del Volturno diretto verso Isernia quando, all’interno dell’ormai famigerato tunnel che ha già mietuto diverse vittime, è rimasto ucciso nel violentissimo impatto con la Panda che procedeva in direzione inversa.
Secondo una prima ricostruzione, il 90enne potrebbe aver avuto un malore. Sia come sia, intorno alle 11,30 si è consumata la tragedia. Notardonato, che ha vissuto a lungo in Venezuela, è morto sul colpo. Lascia due figli.
Sul posto sono subito accorsi i sanitari del 118 che hanno prestato aiuto ai feriti (i quali non sarebbero in pericolo di vita), la Polizia stradale di Isernia, i Carabinieri di Colli a Volturno, i Vigili del fuoco che hanno estratto la vittima dalle lamiere contorte dell’auto, il personale Anas e il soccorso Aci Ricci di Roccaravindola che ha poi provveduto a rimuovere i mezzi incidentati dalla sede stradale.
La statale 158 è rimasta chiusa a lungo per consentire i rilievi del caso e la pulizia dell’asfalto dai detriti, con il traffico deviato sulla viabilità locale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.