Fedeli della provincia di Isernia, in particolare della Valle del Volturno, in ansia per don Vincenzo Frino. Il parroco di Colli a Volturno è stato colpito da alcune complicazioni a seguito di un intervento chirurgico a cui si era sottoposto nei giorni scorsi nella sua Puglia e si trova da ieri ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo.
Il 43enne uomo di Chiesa ha lasciato traccia ovunque sia stato: da Conca Casale a Venafro e, quindi, a Colli a Volturno dove ieri sera era in programma una veglia di preghiera. A Venafro don Vincenzo ha dapprima ricoperto il ruolo di vice parroco con don Armando Galardi, per poi prendere la titolarità della parrocchia dei santi Simeone e Caterina alla morte dell’anziano prete.
Da qui a Colli due anni fa. Il sindaco collese Emilio Incollingo si è fatto portavoce dei sentimenti dei parrocchiani ed ha invitato tutti i fedeli a pregare: «Le sue condizioni di salute sono critiche ma la forza della preghiera e la benevolenza del Signore non conoscono limiti. A nome di tutta la cittadinanza ho assicurato la vicinanza dei collesi alla famiglia ed al vescovo Cibotti. Rivolgiamo suppliche all’Onnipotente affinchè gli conceda la guarigione e possa presto tornare fra di noi. Don Vincenzo ti vogliamo bene».
Centinaia i messaggi di vicinanza postati sulle bacheche Facebook da parte di fedeli collesi, casalesi e venafrani, in particolare, ma non solo. Tutti in ansia per conoscere le condizioni di salute – definite critiche – dell’amato parroco originario di Cerignola (Foggia). Lo stesso vescovo della diocesi di Isernia-Venafro Camillo Cibotti si è recato a San Giovanni Rotondo nella giornata di ieri per stare vicino al prete in questo momento di difficoltà.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.