Fine anno alle prese con i ladri tra Venafro e Pozzilli.
In particolare, un vero e proprio inseguimento ai malviventi è stato inscenato da una coppia venafrana lungo via Quinto Orazio Flacco, proprio l’ultimo giorno del 2019. Rientrati in casa intorno alle ore 18 i due hanno notato alcuni estranei nel giardino ed hanno così lanciato l’allarme e, nel contempo, il giovane si è messo ad inseguire i ladri. Uno dei quattro fuggitivi si è girato verso il ragazzo insultandolo e minacciandolo con una mazza e un grosso cacciavite. Secondo la ricostruzione, in base all’accento nitidamente riconosciuto, dei banditi uno sarebbe sicuramente napoletano e altri due rumeni. Del quarto non ci sarebbero descrizioni. Il gruppo si è dato così alla fuga in direzione dei binari della ferrovia. Da lì hanno quindi iniziato a lanciare delle pietre contro la coppia.
Secondo le testimonianze al vaglio dei Carabinieri immediatamente intervenuti sul posto con diverse pattuglie, i ladri erano tutti vestiti con abiti completamente scuri ad eccezione di un membro che indossava un giubbino grigio chiaro.
Nonostante le ricerche nella zona, dei fuggitivi non sono state trovate tracce. Qualcuno però potrebbe aver visto i malviventi e la speranza è che fornisca dettagli quanto più precisi alle forze dell’ordine.
La coppia che si è ritrovata gli estranei in giardino comunque difficilmente dimenticherà l’episodio nonostante il grande coraggio (e rischio) dimostrato nel mettere in fuga i balordi.
Detto di Venafro, dove sia per l’attenzione dei cittadini che per il presidio rafforzato del territorio da parte delle forze dell’ordine fortunatamente non si riscontrano più furti da svariate settimane, la fine dell’anno è stata movimentata anche a Pozzilli.
Come al solito, ad essere prese di mira sono state le aziende del Nucleo industriale. La notte del 30 dicembre, nell’area industriale sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Venafro, i quali spesso ormai girano nella zona, che presso l’Eta Spa hanno sorpreso e fermato tre persone aggirarsi con fare sospetto e senza una apparente motivazione. Sul loro conto sono ora in corso ulteriori accertamenti che potrebbe portare a sviluppi nelle prossime ore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.