Coronavirus, il governo dichiara l’emergenza nazionale. Due i casi accertati di cinesi contagiati. A tal proposito, quindi, l’altra sera al casello autostradale di Cassino è stato bloccato un pullman con dei turisti orientali diretti nella città laziale: tutto il gruppo è stato trasferito allo Spallanzani di Roma per accertamenti.
Ieri, poi, al pronto soccorso di Frosinone si è presentata una persona con febbre alta. I medici hanno mandato anche questo paziente cinese all’ospedale specializzato della Capitale.
Tutte le istituzioni invitano a non cedere ad allarmismi poiché al momento la situazione è sotto controllo.
A proposito di istituzioni, dopo il sindaco di Venafro Alfredo Ricci che ha chiesto all’Asrem di elaborare un protocollo d’intesa per capire come affrontare eventuali situazioni sospette, il primo cittadino di Montaquila si è rivolto ufficialmente sia all’Asrem che alla Regione e, per conoscenza, alla Prefettura di Isernia.
Marciano Ricci, nello specifico, in merito alle scuole ma non solo ha chiesto di sapere quali procedure devono essere attivate per eventuali casi sospetti che dovessero verificarsi sul territorio in particolare per «scongiurare pericoli per la salute dei bambini».

Red.Cro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.