Nell’ambito dei servizi straordinari eseguiti nei giorni scorsi dai Carabinieri volti alla verifica dell’osservanza e del rispetto dei limiti e delle prescrizioni imposte dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri in data 9 marzo per contrastare l’epidemia da Coronavirus, la stazione dell’Arma di Castel San Vincenzo ha proceduto alla denuncia in stato di libertà della titolare di un bar. Benché preventivamente informata dagli stessi militari che l’hanno denunciata, l’esercente aveva infatti continuato a lavorare oltre l’orario consentito, cioè dopo le ore 18: i carabinieri intervenuti l’avevano sorpresa ancora aperta alle ore 19,30.
La denuncia comporterà ora anche la sospensione della licenza commerciale. La gravità della situazione che vive il Paese, comporterà certamente continui e diffusi controlli dei Carabinieri per garantire la salute pubblica.
Ricordiamo che da ieri è invece entrato in vigore il nuovo Dpcm che prevede la chiusura – e non più solo con limitazioni agli orari – in particolare di bar e ristoranti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.