Code e assembramenti nei supermercati di certo non sono l’ideale per evitare eventuali rischi di contagio. Così, la sindaca Stefania Passarelli ieri ha ‘ordinato’ alle attività di Pozzilli di restare aperte dalle 8 alle 20 (mentre, ricordiamo, a Venafro Alfredo Ricci ha ordinato a tutti la chiusura entro le 18). La disposizione è entrata in vigore «con decorrenza immediata», cioè ieri stesso.
Queste le misure adottate dalla sindaca pozzillese con il fine di dare più tempo ai cittadini di approvvigionarsi: «Le attività commerciali di vendita al dettaglio consentite sul territorio, ai sensi dei Dpcm 11 e 22 marzo 2020 e dall’ordinanza numero 10/2020 emanata dal presidente della giunta regionale del Molise, devono osservare il seguente orario di apertura al pubblico: dalle ore 8 alle ore 20, anche con orario continuativo, con esclusione dei giorni domenicali e festivi».
Inoltre, la Passarelli ha disposto pure: «Lo svolgimento del mercato settimanale è consentito limitatamente alle attività di vendita di prodotti alimentari e di quelli che vendono prodotti sanitari e di igiene personale che sarà consentita anche a domicilio dei consumatori, su richiesta degli stessi, ma senza accesso nelle abitazioni private».
Ovviamente, «occorre mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale tra le persone presenti anche nelle aree esterne agli esercizi commerciali». La Passarelli ha poi specificato che «l’acquisto dei beni di prima necessità è consentito ad una sola persona per famiglia».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.