Ordinanza numero 15 del 2020 vergata dal sindaco di Montaquila Marciano Ricci. Con il provvedimento si dispone che dal 4 maggio «gli ingressi ai cimiteri del Comune sono regolamenti come segue: lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,30 cimitero di Roccaravindola; dalle ore 11,00 alle ore 13,00 cimitero di Montaquila; mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 10,30 cimitero di Montaquila; dalle ore 11,00 alle ore 13,00 cimitero di Roccaravindola».
Tutto, chiaramente «sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramento».
Con l’ordinanza, Ricci ha disposto pure che «gli orari delle attività commerciali consentite dal Dpcm, sono estesi fino alle ore 20,00; l’attività di commercio ambulante di generi alimentari di prima necessità è consentita sempre nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro ed evitando gli assembramenti».
Provvedimenti anche per specificare che «le cerimonie funebri sono consentite, con l’esclusiva partecipazione di congiunti e, comunque, fino a un massimo di quindici persone, con funzione da svolgersi all’aperto e cioè nei cimiteri, indossando protezioni delle vie respiratorie e rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro».
Quindi, a parziale rettifica dell’ordinanza numero 8 del 19 marzo scorso è permessa la sola vendita dei biglietti delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea “gratta e vinci”, sempre evitando qualsiasi forma di assembramento.
Non sono ancora consentiti «gli accessi di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (Rsa)».
Al responsabile dell’Ufficio tecnico competente, poi, il compito di provvedere «ad organizzare la pulizia delle aree pubbliche comunali, dei cimiteri, dei monumenti e di tutte le aree verdi, tenendo anche conto della normativa emergenziale da Covid-19».
Con l’ordinanza numero 15, infine, il sindaco Ricci ha dato pure disposizione affinché «il responsabile dell’ufficio Amministrativo, attesa la sospensione delle procedure concorsuali ex articolo 87 comma 5 del Dl 18/2020 e tenuto conto dell’assenza di figure professionali all’interno dell’area economica finanziaria, provveda ad attivare lo scorrimento di graduatoria per la procedura concorsuale in corso, tesa alla copertura del posto di Istruttore direttivo categoria D1».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.