Continua a predicare calma e soprattutto attenzione e rispetto delle regole anti contagio il sindaco di Montaquila Marciano Ricci. L’altra sera, infatti, al primo cittadino è giuta la comunicazione di «un nuovo caso di contagio da Covid-19 nel nostro Comune. Questo persona, tuttavia, mi è stato riferito essere in isolamento presso la propria abitazione e in discreto stato di salute».
A quanto risulta si tratterebbe di un abitante rientrato dall’estero. In ogni caso, «le autorità competenti e l’Asrem, che si sono immediatamente attivate, hanno provveduto ad adottare tutte le misure precauzionali del caso».
Dunque, Ricci, «nell’esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità alla persona risultata positiva al virus ed ai suoi familiari, senza voler creare inutili allarmismi, esorto, comunque, tutta la cittadinanza a rispettare le regole in vigore per il contenimento della pandemia, avendo particolare riguardo al distanziamento sociale e all’uso della mascherina, che ricordo essere obbligatoria dalle ore 18 alle ore 06 negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici e in tutti quegli spazi dove risulta più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale».
Comunque, «invito tutti a mantenere la calma e a tenere alto il senso di responsabilità ricordando, ancora una volta, che il virus non è scomparso e che è ancora alto il rischio epidemiologico. Fiducioso del rispetto delle raccomandazioni sopra richiamate, invito tutti a non abbassare la guardia e ad imparare a convivere con le regole da osservare», ha concluso il sindaco di Montaquila riservandosi di dare ulteriori aggiornamento qualora se ne ravvisasse la necessità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.