«A Sesto Campano c’è un caso di positività al Covid-19». Nemmeno il tempo di essere proclamato nuovo sindaco che, ieri, ad Eustachio Macari è toccato dare questa comunicazione. Il neo primo cittadino ha poi aggiunto: «Sono in contatto con lei che, attualmente, si trova in quarantena presso il proprio domicilio. Per fortuna non ha sintomi. A lei va la vicinanza dell’intera comunità». Dunque, l’infermiera che opera fuori regione «ha prontamente provveduto a segnalare i suoi contatti. Nella mattinata di oggi (ieri, ndr) sono stati eseguiti i tamponi e domani (oggi, ndr) si avranno i risultati. La situazione è, quindi, seguita in ogni aspetto, per cui dobbiamo stare attenti senza allarmarci. Si invita tutta la cittadinanza al rispetto delle norme anti Covid-19. Un grosso in bocca a lupo a questa persona e ai suoi familiari», ha quindi aggiunto Macari. Per fortuna niente novità a Montaquila, dove comunque il sindaco Marciano Ricci ha voluto ricordare come «sul territorio comunale sono ancora presenti due casi di contagio da coronavirus e altri cittadini che, sebbene negativi al tampone, sono stati posti in isolamento a causa di contatti con positivi».
Ricci ha informato che «i predetti godono tutti di buona salute». Dunque, «senza voler creare inutili allarmismi, invito, pertanto, tutta la cittadinanza a rispettare le regole in vigore per il contenimento della pandemia, avendo particolare riguardo al distanziamento sociale e all’uso della mascherina, che ribadisco ancora essere obbligatoria dalle ore 18 alle ore 06 negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici e in tutti quegli spazi dove risulta più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Bisogna essere coscienti e responsabili nonché rispettosi delle misure di contenimento del virus, che sono, allo stato, l’unico strumento che abbiamo per poter contrastarne la diffusione».
Marciano Ricci ha infine ribadito che «confida nel buon senso e nella collaborazione di tutti i concittadini al rispetto delle misure anti covid per il bene di tutti noi e per proteggere i nostri concittadini più deboli».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.