Non ha perso nemmeno un minuto di tempo la sindaca Stefania Passarelli. Forte del bis conquistato alle recenti elezioni, ha già nominato la giunta e tenuto la prima seduta esecutiva.
Cambia tutto al vertice del Comune di Pozzilli. Da ieri vicesindaco è Giacomo Del Corpo (al posto di Sergio Calleo, rieletto consigliere), con assessore Domenico Fella. In sostanza, sono stati premiati i primi eletti.
A Del Corpo la sindaca ha delegato tutti i servizi di competenza dell’Area tecnica-servizio Urbanistica-Suap e dell’Area tecnica Lavori pubblici-Terremoto-Manutenzioni. All’assessore Fella, invece, assegnati tutti i servizi di competenza dell’Area finanziaria/tributi e dell’Area Amministrativa/demografici.
La prima seduta ha esaminato la possibilità di utilizzare lo stemma del Comune su Facebook.
Il regolamento prevede che “il sindaco può disporre che sia esibito il gonfalone con lo stemma del Comune. La giunta può autorizzare l’uso e la riproduzione dello stemma del Comune per fini non istituzionali soltanto ove sussista un pubblico interesse”. Dunque, la sindaca Passarelli nei giorni scorsi ha comunicato che utilizzerà lo stemma del Comune di Pozzilli sull’apposito profilo Facebook.
Ciò, è stato deliberato dalla giunta, «è in perfetta linea con la politica dell’amministrazione comunale, trattandosi di un uso no profit, tesa alla massima trasparenza ed immediatezza nelle comunicazioni istituzionali e non, al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’azione politico amministrativa e pertanto di pubblico interesse sotteso all’iniziativa».
Insomma, «i social network non costituiscono solo un’evoluzione tecnologica di internet, ma rappresentano un’innovazione di ampia portata: i social media non sono infatti solo strumenti che permettono di costruire un profilo reale o virtuale e di collegarsi con persone della rete di relazioni prossime, ma veri mezzi che trasformano il concetto di network virtuale, modificando molti campi tradizionali della comunicazione (interna ed esterna) e dell’organizzazione».
Dunque, per l’esecutivo «è ormai di rilevante importanza che anche le pubbliche amministrazioni inizino a gestire profili e pagine di diversi social media, con l’obiettivo di creare maggiori spazi di dialogo con gli utenti e i cittadini, pubblicizzando a costo zero il proprio ente e avendo nel contempo un miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei servizi erogati ai/dai cittadini. Che l’utilizzo è finalizzato anche a rappresentare il territorio comunale oltre che lo sviluppo territoriale e per l’ampliamento socio-culturale del paese».
Pertanto, è stato dato l’ok all’utilizzazione dello stemma sul profilo Facebook da parte della sindaca Stefania Passarelli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.