Un nuovo, grave scempio ambientale è in atto a Pozzilli. Negli ultimi giorni, in particolare, il fenomeno si è ripetuto più volte con la presenza di schiuma nel canale Funnone denunciata da chi frequenta il luogo.
Non più il Rava per il momento, dunque, ma un canale comunque sempre nella Piana di Venafro ma che dal Nucleo industriale “punta” verso Capriati a Volturno. Per la precisione, sgli sversamenti avvengono tra attività economiche e alberghiere. Sul posto, in realtà, più volte sono stati avvistati i Carabinieri forestali di Venafro in sopralluogo, segno che probabilmente qualche indagine sul caso è già in corso.
Tuttavia, da chi si trova in zona giunge la denuncia dei fatti che si ripetono, impunemente: gli ultimi episodi risalgono a sabato scorso e all’altroieri… Odori nauseabondi e insopportabili che si accompagnano alla presenza di schiuma sulla superficie dell’acqua nel piccolo canale di scolo.
Evidentemente, è l’ipotesi, intorno al torrente Rava si è creata troppa attenzione e monitoraggio, quindi c’è chi ha pensato bene di sversare in un altro canale. Località Funnone si trova a pochi passi dal Nucleo industriale e dalla Statale 85 Venafrana. Le persone che gravitano intorno alla zona chiedono interventi urgenti da parte delle autorità per limitare i disagi e il grave danno ambientale che rischia di consumarsi. Secondo alcune testimonianze, i primi episodi del fenomeno risalgono addirittura all’estate.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.