La prima rassegna e concorso culturale nazionale itinerante “Molise è” che ha visto tra i protagonisti la pro loco di Montaquila è giunta alla conclusione. Le organizzatrici dell’evento Gabriella Marinelli ed Emilia Petrollini hanno portato avanti la rassegna da luglio scorso. Le opere in concorso sono state giudicate e premiate.
In particolare, la sezione fotografia ha visto svettare fotoamatori del comune di Montaquila. Tra i protagonisti di “Molise è” pure la maxi frittata di Montaquila nonché gli scatti di Enzo Laurito e Pietro Cerrone.
La rassegna prevedeva diverse sezioni: poesia, narrativa, musica, danza, fotografia, leggenda. In particolare, per la fotografia sul podio sono andati: Barbara Cimorelli con “Il frantoio”, Emanuele Roccio con “Carnevale” e Pasquale Castaldi con “Le uova”. Il concorso è stato ideato per l’associazione Adiform e Moli 2 srls da Emilia Petrollini e Gabriella Marinelli, che hanno voluto contribuire a far conoscere il territorio attraverso il connubio Cultura e Turismo, richiamando nel Molise numerosi partecipanti che hanno aderito da ogni parte d’Italia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.