Per riaprire si era affidata ad una consultazione su Facebook, stavolta invece la sindaca ha deciso in proprio ordinando lo stop alle lezioni in presenza in tutto il plesso scolastico di Pozzilli dell’Istituto comprensivo “Leopoldo Pilla”.
La decisione è arrivata a seguito della comunicazione della positività al Covid-19 di un alunno. Scuole dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado chiuse fino al primo febbraio. Si tornerà in classe quindi martedì 2, dopo la sanificazione di tutti gli ambienti.
Stefania Passarelli ha invitato tutti ad usare la mascherina e ad evitare gli assembramenti poiché «questo succede quando nonostante gli scienziati dicono di evitare assembramenti, noi li continuiamo a fare, in danno ad un’intera collettività». Non solo il bambino è risultato positivo ma anche altre persone: l’aggiornamento di ieri pomeriggio parla di 5 positivi in due nuclei familiari.
Situazione da aggiornare pure nella vicina Filignano, dove «in data odierna (ieri, ndr) c’è stato comunicato un nuovo caso di positività. Fortunatamente la persona interessata versa in buone condizioni di salute. Abbiamo subito attivato la procedura per l’effettuazione del tampone Asrem – ha fatto sapere la sindaca Federica Cocozza -. Alla persona contagiata auguriamo una pronta guarigione e continuiamo sempre ad invitare la cittadinanza a mantenere alto il livello di attenzione ed a rispettare costantemente tutte le prescrizioni che ci vengono imposte per evitare il contagio da Covid-19».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.