Scuole chiuse anche a Cerro al Volturno e a Pozzilli. Se nel paese volturnense il sindaco Remo Di Ianni ha deciso di decretare lo stop alle lezioni per ieri e oggi in via precauzionale, a Pozzilli Stefania Passarelli ha scelto una chiusura “lunga”, fino al prossimo 3 marzo.
«Sono stata informata da una educatrice della sua positività e delle famiglie che aveva in assistenza a Pozzilli. Da subito mi sono attivata ed ho disposto il tampone ad una famiglia straniera e come prevedibile i genitori sono positivi e i bambini negativi, almeno per il momento. Trattandosi di alunni che utilizzano lo scuolabus, corre l’obbligo di chiudere, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado».
Pertanto ieri la sindaca ha emanato una stringente ordinanza di chiusura delle scuole da oggi fino al 3 marzo 2021 compreso. Sempre ieri Stefania Passarelli ha disposto pure la chiusura del parco giochi: «L’assembramento di questi giorni lascia presagire ulteriori possibili contagi. In Molise la situazione è delicata, abbiamo un boom di casi “variante inglese” e gli ospedali sono in crisi – ha commentato la sindaca -. Invito i genitori a giocare con i propri figli all’interno delle proprie abitazioni o con una passeggiata in campagna e/o montagna e ad osservare scrupolosamente le disposizioni di prevenzione del contagio».
In merito agli stranieri positivi, la Passarelli ha fatto sapere che purtroppo «non stanno molto bene ma sono monitorati. Abbiamo predisposto l’acquisto dei medicinali, la spesa a domicilio e l’assistenza del servizio di Protezione civile».
Il bollettino locale che periodicamente divulga la sindaca ieri pomeriggio riportava come positivi «8 persone e 5 nuclei familiari. Continuiamo a usare la mascherina e evitiamo gli assembramenti».
Stefania Passarelli ha pure spiegato che diffonde informazioni e numeri su Facebook da quando la pandemia ha iniziato a colpire pure Pozzilli «perché ritengo che ogni cittadino deve sapere e deve potersi proteggere da eventuali contagi del virus».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.