Nella tarda serata di venerdì due uomini della provincia di Campobasso sono stati sorpresi a Sesto Campano, quindi fuori zona, a bordo in una utilitaria oltre l’orario del coprifuoco. Non solo. Gli stessi, oltre a non fornire valide giustificazioni circa la loro presenza in quel luogo e in orario non consentito, all’atto delle verifiche hanno tradito un insolito nervosismo che ha insospettito i Carabinieri del Norm della Compagnia di Venafro, inducendoli a procedere alla perquisizione dell’autovettura e dei suoi occupanti, rinvenendo così all’interno dell’auto due dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Entrambi sono stati dunque segnalati alla Prefettura di Isernia per i provvedimenti di competenza, mentre per l’autista è scattata anche la denuncia alla competente autorità giudiziaria poiché si è rifiutato di sottoporsi agli esami di laboratorio per l’accertamento di eventuale alterazione psicofisica da utilizzo di sostanza stupefacente.
Ad entrambi è stata altresì comminata la multa per la violazione delle norme anti covid, trovandosi senza giustificato motivo fuori del loro comune in orario di coprifuoco.
Insomma, proseguono in modo serrato i controlli sull’intero territorio di competenza dei Carabinieri del Comando provinciale di Isernia, guidati dal tenente colonnello Gennaro Ventriglia, volti a contrastare i comportamenti in violazione delle misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, così come disposto dal locale prefetto Vincenzo Callea.
I controlli dell’Arma proseguono all’impronta del buon senso ma anche della fermezza e inevitabili sono le sanzioni per chi continua irresponsabilmente a mettere a rischio la salute pubblica.
In questi giorni anche in pieno centro città spesso si assiste a posti di controllo dei Carabinieri atti a verificare il rispetto del Dpcm e delle regole proprie della zona rossa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.