Il Covid-19 miete un’altra giovane vittima molisana. Si tratta del 48enne Emilio Staffieri. L’uomo era stato ricoverato presso l’ospedale di Cassino a seguito di chiari sintomi da infezione Sars-Cov2. L’altra notte il suo cuore non ce l’ha fatta e ieri mattina Roccaravindola e Montaquila si sono svegliate con la triste notizia.
Sono oltre 400 i morti accertati in Molise. Emilio Staffieri è deceduto fuori regione e ieri neanche compariva nel bollettino quotidiano Asrem. Tutti lo hanno descritto come una brava persona. Il 48enne lascia la moglie Rosetta e due bambini. La salma giungerà questa mattina alle 11 a Roccaravindola, dove avranno i luoghi i funerali presso la chiesa Santa Maria Ausiliatrice, chiaramente nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Enormi il dolore e lo schock per la comunità che nei mesi scorsi è stata alle prese con un elevato numero di contagi, sceso poi gradualmente sempre più. Fino alla triste notizia del decesso del 48enne.
Ancora una volta, dunque, risuonano le parole e il monito del sindaco Marciano Ricci che con cadenza pressoché quotidiana ha invitato e invita tuttora la popolazione alla prudenza e all’attenzione perché spesso, anche prestando l’attenzione massima, non si riesce comunque ad evitare il contagio. E qualche volta purtroppo arrivano pure gli esiti infausti come quello di Emilio Staffieri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.