Ennesima misura anti Covid-19 a Montaquila messa in campo dall’amministrazione comunale. Questa volta il sindaco Marciano Ricci ha deciso di organizzare uno screening di massa nella popolazione studentesca al fine di verificare l’eventuale presenza di contagi prima di disporre la riaperture delle scuole. Ciò soprattutto a seguito di alcuni casi di positività che hanno destato non poca preoccupazione. Dunque, «data la ripresa delle attività didattiche in presenza – si legge nell’avviso del Municipio -, l’amministrazione comunale, in accordo con la dirigente scolastica, intende organizzare una giornata di screening con esecuzione di tamponi rapidi per il monitoraggio dell’andamento dei contagi da Covid-19, destinata agli alunni delle scuole dell’Infanzia di Roccaravindola, Primaria e Secondaria di primo grado».
Chiaramente «l’adesione sarà gratuita e su base volontaria; per partecipare bisognerà compilare il modulo (sul sito web del Comune e divulgato attraverso il servizio Sms Montaquila Informa, ndr). Lo stesso dovrà essere consegnato al momento dell’esecuzione del tampone».
Al fine di agevolare l’organizzazione della giornata di screening, «si prega di voler comunicare l’adesione all’iniziativa attraverso i rappresentanti dei genitori delle varie classi e i referenti di plesso. Lo screening verrà eseguito in data 5 maggio presso l’edificio della scuola primaria e secondaria di Masserie La Corte, secondo il seguente calendario: dalle ore 9,00 alle ore 10,00: alunni della scuola secondaria; dalle ore 10,00 alle ore 11,00: alunni della scuola primaria; dalle ore 11,00 alle ore 12,00: alunni della scuola d’infanzia di Roccaravindola. Si ribadisce, ancora una volta, che l’adesione è volontaria ma è fortemente raccomandata».
La campagna, come precisato dal sindaco, «non riguarda coloro che sono in isolamento domiciliare».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.