Venafro e il Molise protagonisti a Roma nel “centro del mondo”.
“Caput Mundi” è il nuovo Boutique Mall nel cuore della Capitale a poco più di 100 metri dal colonnato di San Pietro, nato per accogliere nel modo migliore sia i romani sia i turisti che arrivano da tutto il mondo per visitare Roma e il Vaticano. Dunque, fare shopping al centro del mondo, ammirare l’arte moderna e contemporanea, fruire della tecnologia più innovativa e sostenere la comunità.
“Caput Mundi” è un vero e proprio polo commerciale di 11mila metri quadrati situato strategicamente nel cuore della città e all’interno di un importante nodo di scambio turistico, il parcheggio multipiano che smista un flusso di bus turistici provenienti da tutte le parti del mondo e diretti in Vaticano e nel centro di Roma.
La mega struttura accessibile ai pedoni da Via della Conciliazione e da Porta Cavalleggeri aprirà i battenti dopodomani (16 marzo) alle ore 15. All’interno della stessa opereranno numerosi punti vendita di altissimo livello, tra cui due brand venafrani: “Parafarmacia Bianchi” e “Mol’eat”, entrambi ideati, realizzati e gestiti dal giovane imprenditore di successo Gianluca Primavera, dai suoi familiari e da un equipe di professionisti dei vari settori.
All’interno di “Caput Mundi” sarà quindi possibile fare shopping in pieno centro senza cercare parcheggio, perché tutti i visitatori del Mall potranno lasciare la propria auto nel multipiano collocato all’interno del medesimo edificio. Un modo diverso ed unico di vivere l’esperienza dello shopping e trascorrere il proprio tempo tra moda, buon cibo, arte e intrattenimento.
Su “Parafarmacie Bianchi” c’è poco da dire: marchio registrato nel 2021, nasce per identificare un gruppo di parafarmacie che operano in Molise dal 2013. Si tratta di una realtà molisana ormai consolidata che ha l’obiettivo di rappresentare un canale innovativo di vendita e consulenza di prodotti per la salute, con referenze dei migliori brand del settore parafarmaceutico.
Si avvale di un team prevalentemente di farmacisti e professionisti pronti ad offrire a ciascun cliente il massimo supporto e consigli personalizzati su prodotti e trattamenti per soddisfare i bisogni individuali.
Mol’eat è invece una neonata startup operante nel settore enogastronomico, con l’obiettivo di specializzarsi nella vendita e distribuzione di generi alimentari tipici e di qualità.
I prodotti proposti da Mol’eat provengono da piccole aziende molisane accuratamente selezionate e tutte operanti nel settore agroalimentare.
«Alla base del progetto – spiega Gianluca Primavera – c’è l’idea di voler proporre il prodotto più famoso al mondo, il cibo, ricercando al tempo stesso qualità e tradizione: l’obiettivo dichiarato – aggiunge l’imprenditore venafrano – è dare valore al cibo rispettando chi lo produce, i territori e le tradizioni molisane».
Il marchio Mol’eat deriva dalla compressione tra il termine Molise e il verbo to eat, che significa mangiare.
All’interno di “Caput Mundi” sarà dunque offerto il meglio della traduzione enogastronomica molisana, terra ricca di tartufo, olio, vini, formaggi, salumi, miele e tanto altro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.