A Bonefro, i Carabinieri della locale Stazione hanno controllato un autocarro Fiat OM condotto dal proprietario S.A.P., 52enne da Campodipietra, nullafacente, con a bordo R.M., 30enne da Jelsi, già censito. All’interno del mezzo, sprovvisto di assicurazione R.C. e dei documenti di circolazione, è stato rinvenuto un aratro marca “Nardi”, di cui i due non hanno saputo giustificarne la provenienza. Per loro è scattata la denuncia per acquisto di cose di sospetta provenienza, mancata copertura assicurativa e assenza di documenti di circolazione. Sequestrati, inoltre, sia l’autocarro che l’aratro.

I militari della Stazione di Campolieto, invece, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto in contrada “Monte” un’autovettura Mitsubishi L200 risultata rubata a Pescasseroli (AQ) lo scorso 19 aprile, ai danni di un 52enne del luogo in occasione di un furto nella propria villa. L’automezzo è stato restituito all’avente diritto.

I militari della Stazione di Palata, infine, hanno denunciato per truffa, falsità ideologica in atto pubblico ed indebita percezione di erogazioni statali 25enne muratore rumeno (M.C.A., residente a San Felice del Molise) il quale, nel periodo 2009-2012, aveva eseguito lavori manutentivi presso abitazioni private colpite dalla grandinata verificatasi nell’ambito del territorio di quel comune, utilizzando il documento fiscale DURC palesemente contraffatto, nonché evadendo il fisco per complessivi 190mila euro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.