Omissione di soccorso. Con questa accusa un autotrasportatore della provincia di Campobasso è stato arrestato nella mattinata di ieri dai militari dell’Arma di Guardia Sanframondi, centro del beneventano. L’uomo, alla guida di un camion di colore rosso, dopo aver tamponato una Fiat Uno (che si è semi ribaltata), non si è fermato a verificare le condizioni del conducente. I carabinieri hanno fermato l’autotrasportatore, un 61enne molisano, in una località non lontana dal luogo dove si è verificato l’incidente.

L’uomo in un primo momento ha detto di essere completamente estraneo a quanto contestato dai militari. Successivamente ha provato a sbarazzarsi del disco cronotachigrafo. A quel punto i carabinieri lo hanno ‘‘‘‘fermato’ e condotto presso gli uffici della locale stazione dell’arma. Tutto ciò mentre la donna, una 30enne del centro beneventano, era stata intanto soccorsa dai volontari del 118 e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Qui le sono state riscontrate dai sanitari ferite giudicate guaribili in 10 giorni. La sua vettura, invece, dopo il tamponamento, è stata praticamente distrutta.

Il 61enne è stato poi condotto presso la sezione distaccata del tribunale. Una volta qui è stato processato per direttissima. Al termine del rito il 61enne molisano ha patteggiato una condanna a 4 mesi di reclusione (pena sospesa). Poi è tornato in libertà. L’uomo si è però anche visto sospendere la pentente di guida per 18 mesi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.