<br />

L'Apem (Associazione Pubblici Esercizi Molise) ha chiesto all’assessore alle Attività Produttive Scasserra di aprire un tavolo di concertazione con le associazioni di rappresentanza per discutere strategie comuni tra tutti i soggetti coinvolti, incluse le amministrazioni comunali, le Province e le Prefetture.

“L’assessore alle Attività Produttive Michele Scasserra e l’Assessore alla Programmazione Gianfranco Vitagliano hanno avuto attenzione e sensibilità per le attività PMI della Regione Molise, con misure atte a dare una boccata d’ossigeno anche alle attività commerciali. Il comune di Campobasso e per certi versi la stessa Prefettura, con proposte e solleciti di ordinanze per la chiusura anticipata dei pubblici esercizi e l’incremento del 100% della tassa sull’occupazione del suolo pubblico, vanificano lo sforzo fatto dalla Regione”.

"Le attività del commercio e servizi hanno bisogno prima di tutto di strategie e progetti validi che possono riuscire a ridare vita al commercio, che ad oggi subisce oltre alla fortissima crisi congiunturale anche concorrenze sleali, abusivismi, desertificazioni, decentramenti e, non per ultimo, l’avvento della grande distribuzione che schiaccia definitivamente le piccole attività. L’indotto occupazionale che viene quantificato nelle piccole attività commerciali non può essere lasciato a se stesso, visto che in termini numerici probabilmente, supera di gran lunga l’occupazione del grandi colossi commerciali".

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.