<br />

Si è tenuto mercoledì 9 maggio, presso la Sala Conferenze della sede di Campobasso della Confcommercio, l’incontro organizzato per illustrare nei dettagli il contenuto dei quattro bandi regionali sulle agevolazioni alle imprese. Un momento di confronto importante, non solo per il naturale interesse della nutrita platea nei confronti di queste nuove opportunità, messe a disposizione dalla Regione Molise in un particolare momento di crisi e di difficoltà per il commercio e per tutto il tessuto economico locale, ma anche per il costruttivo dibattito che ne è scaturito grazie all’intervento dell’assessore regionale alle Attività Produttive Michele Scasserra.

L’incontro organizzato in Confcommercio è servito anche a fare più in generale il punto della situazione, ad affrontare in maniera approfondita e autorevole le varie problematiche del settore e ad avviare un dialogo fondamentale tra l’Associazione e le istituzioni regionali. Un dialogo che porterà sicuri benefici all’intera categoria. L’assessore Scassera ha infatti assunto impegni significativi in merito al rifinanziamento dell’Artigiancassa e all’estensione della Legge regionale sul Commercio (agevolazioni anche per i commercianti) nonché ad un miglioramento strutturale della stessa legge, così come richiesto ormai da tempo dall’Associazione.

Erano presenti all’evento anche il presidente Confcommercio Paolo Spina (che ha fatto gli onori di casa) e il presidente e il direttore della Finmolise, rispettivamente Teresio Di Pietro e Lorenzo Cancellario, che hanno illustrato il contenuto dei bandi a favore dell’economia locale. Il presidente Finmolise ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro, non solo per la quantità (il numero dei partecipanti) ma anche e soprattutto per la qualità (in larga parte operatori del settore) e ha tenuto a ribadire l’importanza di questo tour organizzato in tutto il Molise per venire direttamente in contro alle esigenze di tutti coloro che sono interessati a cogliere al volo l’opportunità offerta dalla Regione Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.