La sede istituzionale e di rappresentanza della Regione Molise a Bruxelles è occupata da senza fissa dimora che hanno preso possesso dei locali situati al seminterrato dell’immobile di Rue de Toulouse.
Con una determina dirigenziale che descrive lo stato dei luoghi, Palazzo Vitale ha stanziato 15mila euro per gli interventi di ripristino della struttura.
L’immobile, acquistato dalla Regione per un milione e 600mila euro e inaugurato nel 2005 (ma da qualche anno avviato a un declino che a quanto pare è inarrestabile), attualmente è inagibile per problematiche riconducibili alla sospensione delle utenze di somministrazione dei servizi minimi (energia, telefonia, internet, pulizie/igienizzazione dei locali, riscaldamento), nonché alla presenza di infiltrazioni in alcuni locali.
La Polizia locale, si legge nella determina, ha denunciato tempestivamente gli episodi di occupazione abusiva da parte di clochard. E, a seguito di un sopralluogo avvenuto lo scorso 15 febbraio, sono stati rilevati danneggiamenti causati dai senza fissa dimora sia alle parti esterne dell’immobile, sia all’interno dello stabile, nonché la presenza di effetti personali degli occupanti abusivi.
Una situazione pericolosa anche per i terzi oltre che ancora più rischiosa per il patrimonio regionale e per gli edifici circostanti. Di qui lo stanziamento di 15mila euro e l’affidamento dei lavori di ripristino alla ditta belga Arkad Srl. »

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.