Domani, presso l’Unione Province Italiane, si terrà un incontro decisivo per le sorti delle due province molisane, che beneficeranno del riparto di 148 milioni stanziati in finanziaria per ripianare i bilanci delle 40 province in ‘pre dissesto’. Le nostre ancora non approvano i bilanci preventivi per assenza di dati definitivi di entrata.

Non è finita qui. Martedì sarà sottoscritto (come già annunciato da Frattura) invece l’accordo tra Regione Molise, Province e Ministero Beni Culturali sulla valorizzazione dei beni culturali del Molise, tra questi la Biblioteca Albino, il teatro italico di Pietrabbondante, il Paleolitico. L’accordo prevede la tutela anche del personale della Biblioteca provinciale di Isernia che non trovi collocazione a seguito dei bandi di mobilità.

Il sottosegretario Antimo Cesaro è stato allertato dal senatore Andrea Marcucci (Presidente della Commissione Cultura del Senato) della visita del Molise e della volontà espressa dalla collettività di Isernia di valorizzare il giacimento paleolitico di Isernia come patrimonio dell’intero paese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.