Dopo la notizia della rinuncia, da parte del centrosinistra, al ricorso sul riconteggio delle schede elettorali, il consigliere Filippo Monaco fa sapere il suo disaccordo, sottolineando l’importanza di tale strumento per ottenere chiarezza sul reale risultato delle urne.

“All’indomani delle elezioni regionali – si legge in una nota – ci fu grande clamore per paventate irregolarità nell’assegnazione dei voti, che avrebbero potuto comportare un ribaltamento del risultato e, quindi, della volontà degli elettori. Pertanto fu necessario e doveroso chiedere che il tribunale amministrativo si pronunciasse sull’accaduto. Questo chiedeva il centrosinistra, con un ricorso mirato ad ottenere il riconteggio delle schede valide”.

“I cittadini molisani si sono molto interessati a questa vicenda ed hanno il sacrosanto diritto di sapere, senza ombra di dubbio, chi ha realmente vinto le ultime elezioni regionali. A questo punto non è né giusto né opportuno ritirare un ricorso dal quale sono scaturite operazioni di verifica che, peraltro, sono in fase avanzata ed io sostengo che i molisani hanno diritto di sapere se Iorio siede alla Presidenza della Regione a pieno titolo o se quella poltrona era destinata a Paolo di Laura Frattura”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.