Le amministrative di settembre in 20 Comuni del Molise rappresentano un appuntamento importante e il Pd Molise, spiega il segretario, ha composto le liste dei candidati nell’ottica di una nuova apertura verso tutti coloro che condividono le linee programmatiche ed i valori del partito.
Questo ha portato in alcuni centri (essenzialmente a Montenero di Bisaccia, ndr) alla convergenza con M5s «che per la prima volta affianca il Pd e con questo ha deciso di fare squadra. Siamo consapevoli che si sta aprendo una nuova era politica – afferma Vittorino Facciolla -, un’era fatta di contenuti e concretezza. Dopo gli anni caratterizzati dall’odio, vuoto e fine a se stesso, utilizzato da alcune forze politiche come strumento di aggregazione e come slogan ‘acchiapavoti’, finalmente sembra ci siano i presupposti per una nuova politica, fatta di proposte, di programmi e di persone che intendono mettersi a disposizione delle loro comunità con consapevolezza e spirito di servizio». Facciolla rimarca che M5s ha «compreso l’importanza di fare fronte comune per porre un argine a populismi, sovranismi e alle forze di estrema destra che rischiano di prendere troppo spazio nel nostro Paese e in Europa ed è così che si appresta a vivere questa nuova era politica scegliendo, non a caso, di affiancare il Pd, uno dei partiti più longevi attualmente sulla scena politica».
Si tratta di un’adesione su base programmatica, sottolinea ancora il segretario dem, favorita da una valutazione di natura politico-elettorale avanzata da entrambi i partiti nazionali, Pd e M5s. «Per il Pd regionale portare un programma riformista ed innovativo crea un presupposto non derogabile per il quale, in questa fase, possiamo ritenerci soddisfatti. Da sempre votati al confronto e all’accoglienza noi del Partito democratico non possiamo che essere soddisfatti di questa nuova collaborazione che, va da sé, porterà ad un nuovo periodo di lavoro, programmazione e pianificazione di idee, progetti e proposte per il nostro Molise».

Un Commento

  1. Carlotta Scognamiglio scrive:

    Rido per non piangere…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.