Online il sito web del nuovo partito “Insieme”. E non è un caso che la data scelta per inaugurare il canale telematico sia stata quella del 24 gennaio, giorno in cui si festeggia San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Raggiungibile all’indirizzo www.insieme-per.it, il canale web traduce l’idea di un Partito “nuovo” nei contenuti e nella forma ispirata alla sobrietà e alla chiarezza, per meglio offrire una finestra di speranza nel muro grigio della comunicazione politica corrente.
«Il nostro sito – spiega il coordinatore regionale di Insieme per il Molise, Gaspero Di Lisa – presenta la nostra essenza, quella di un “nuovo soggetto politico, frutto della convergenza di un gran numero di persone, gruppi e associazioni convinte della necessità di avviare una nuova stagione politica”, il cui comune riferimento è alla Costituzione e alla Dottrina sociale della Chiesa – continua, rimandando al manifesto di Insieme -, ispirate dalla scelta per la libertà e della solidarietà, così come della convinta partecipazione alla scelta europeista».
Nell’ottobre scorso l’assemblea costituente nel corso della quale è stato presentato il manifesto e approvato il documento politico programmatico, tre mesi dopo il sito web con il quale, rimarca Di Lisa – «precisiamo il senso della nostra autonomia, del nostro voler essere propositivi e costruttivi e non distruttivi, inclusivi, vicini ai territori e alle comunità locali, senza leader, con un programma lontano da schieramenti ideologici e opportunismi, che coinvolge competenze, esperienze e volti nuovi».
Chi volesse avere maggiori informazioni, può navigare sul sito (www. www.insieme-per.it) oppure contattare il coordinatore regionale all’indirizzo gaspero.dilisa@alice.it.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.