Le soluzioni prospettare e le misure necessarie per evitare il dissesto finanziario non sono arrivate. A poco sono servite le azioni di protesta messe in campo dai presidenti delle Province italiane: gli enti territoriali sono ormai al verde. Tra questi, ovviamente anche quelli di Campobasso e Isernia. Per questo il numero uno di Palazzo Magno Antonio Battista ha indetto per domani, giovedì 6 luglio, alle ore 16, nella sala giunta della Provincia di Campobasso, unitamente al presidente della Provincia di Isernia e al consigliere provinciale delegato Vincenzo Sabella, una conferenza stampa.
Durante l’incontro «saranno illustrate le motivazioni che, in seguito alla mancata intesa con il Governo centrale sul riparto delle risorse (ex articolo 20 comma 1, D.L. 50/17 ed intesa tecnica riparto ex art. 20 comma 4. D.L. 50/17) lo hanno portato ad adottare il decreto presidenziale n. 44 del 29.06.2017. Nel decreto, così come dalla previsione d’equilibrio di bilancio elaborata dal dirigente dottor Angelo Fratangelo del servizio economico e finanziario di questa Provincia, si evince un disavanzo previsionale pari a 4.400.000 euro, pur avendo utilizzato tutte le risorse messe a disposizione del legislatore sia con i provvedimenti del 2016 sia con il D.L. 50/2017 convertito in L. n. 96 del 21 giugno 2017, risultando così impossibile l’approvazione del bilancio di previsione 2017 annuale come da art. 18 D.L.50/2017. Pertanto, il presidente Battista ritiene indispensabile un incontro con la stampa per divulgare quanto preannunciato».

Un Commento

  1. Giacomo Iacobucci scrive:

    Rido per non arrabbiarmi. Qualcuno si è pronunciato con un sonoro NO al referendum costituzionale che prevedeva la cancellazione definitiva delle province? E adesso di che cosa stiamo parlando??

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.